martedì 10 dicembre 2013

La stanza 13

iniziamo con la trama e dopo i miei  giudizzi del libro inizio subito nel dirvi che questo libro non fa paura ma non dilunghiamoci nelle opinioni e sentiamo la trama :
Fliss durante una gita scolastica insieme alla sua classe, dopo una notte, nota che c’è qualcosa che non va, infatti una sua amica, Ellie-May sta male, ed ha dei segni sul collo. La casa dove alloggiano Fliss e la sua classe si chiama "LA CASA DI DRACULA" e da molto tempo nasconde dei misteri. L’amica, giorno dopo giorno sta sempre più male. Allora Fliss e i suoi amici vogliono scoprire cosa c’è dentro la stanza 13, dove ogni notte entra l’amica che poi il giorno seguente sta sempre peggio. La notte seguente Fliss e i suoi tre amici, con molto coraggio, senza farsi scoprire dai professori entrano nella stanza e contemporaneamente fermano anche Ellie-May. Dentro la stanza c’era una bara con degli armadi che ricoprivano le pareti: passata la mezzanotte dalla bara si alza Dracula, che poi viene ammazzato con un piano programmato prima di fare la "missione". Infatti il giorno dopo Ellie-May stava molto meglio.
Per me questo libro poteva dare di meglio nel senso che anche se il film è horror non faceva paura. però ha dei lati positivi come i dialoghi sono comprensibili, se dovessi dare un voto da 1 a dieci gli darei 5 per questi due principali motivi.

1 commento:

  1. Secondo me c'è un'imprecisione sul contenuto (magari domani sentiamo gli altri che lo hanno letto). Bene in gen. anche se la parte sul film horror non l'ho capita (cosa c'entra il film? Volevi dire che se fosse stato un film non avrebbe fatto paura?). Sistema e, già che ci sei, aggiungi qualche etichetta! ... e qualche maiuscola!

    RispondiElimina