mercoledì 20 novembre 2013

FUORI GLI SCHELETRI DAGLI ARMADI!

Salve ragazzi, dopo la lezione di oggi e un successivo colloquio avuto a scuola, riflettevo su quanto sia importante non farsi bloccare da ciò che ci mette in difficoltà... è vero, gli ostacoli sono sfide, ma anche poter ammettere di non riuscire a fare qualcosa è davvero importante... tanto per limitare deliri di onnipotenza! Vogliamo ammettere che qualcosa non ci riesce o ci fa paura? Secondo me dirselo a vicenda può essere salutare e liberatorio! Comincio io!
NON SO CANTARE. SIN DA PICCOLA MI RIPETONO CHE GLI STONATI NON ESISTONO... MA CREDO DI ESSERE L'ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA... SONO STONATISSIMA... MA C'E' QUALCOSA CHE SO FARE ANCORA PEGGIO... BALLARE: NON MI E' MAI RIUSCITO, MI FA STAR MALE SOLO PENSARE DI DOVERLO FARE, FIGURIAMOCI FARLO SUL SERIO... E NON VI STO A RACCONTARE QUANTO ABBIA INVIDIATO TUTTI QUELLI CHE VEDEVO "ZOMPETTARE" ALLEGRAMENTE DIVERTENDOSI COME DEI MATTI (MENTRE IO LI STAVO A GUARDARE DA UN ANGOLO)!
Buon video! E ... A voi!

25 commenti:

  1. Ho paura di sbagliare... Ho paura della mia allenatrice, perché quando si arrabbia gli si gonfia una vena sulla fronte..Ho paura di non dare mai il massimo.. Ho paura di tutti gli insetti che esistono sul pianeta terra(anche le farfalle).. Ho paura di ingrassare, ma continuo a mangiare tutto quello che mi va, soprattutto la NUTELLA.. Ho paura degli aghi.. Ho paura del dolore e della sofferenza.. Da piccola avevo paura di tutti quelli che avevano i capelli lunghi e la barba molto folta (come mio zio).. Spero col tempo di riuscire a superarle tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah giuly, questa non la diciamo alla sere ehh....

      Elimina
  2. Sono tante le cose che non so fare, ma ce n'è una in particolare che, sebbene mi sforzi, non mi riesce proprio e questo mi fa un po' arrabbiare. Penso abbiate già capito che è ARRIVARE IN ORARIO. Lo so che può sembrare una stupidaggine ma io ci tengo e, il fatto che, ogni mattina, entrando in classe, mi senta dire ''R-ROSSA!'' mi rattrista molto, anche se le, prime volte, faccio finta di nulla, mentre le altre ci sto un po' male e non per colpa di chi lo dice, ma per il semplice fatto che, anche volendo, non riesco MAI a raggiungere il mio obbiettivo. Sempre mi chiedo 'Perchè non ci riesco? Forse non so mai come trovare una soluzione, o almeno una che funzioni...?' Davvero le ho provate tutte: alzarmi e andare a dormire prima, mettere due sveglie... ma perchè non ce la faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiara io ti consiglierei 2 cose:
      1) vai a letto prima
      2) metti la sveglia prima
      spero di essere stato utile:)))))

      Elimina
    2. Chiara...ankio avevo lo stesso problema....all'inizio ho provato a mettere un milione di sveglie....
      Fai conto che mi alzo alle 6:50...ok...la prima sveglia l'ho messa alle 6:25...poi una alle 6:35, una alle 6:45 e una ai 50... ai 50 ero già abbastanza sveglia e sono saltata fuori dal letto!!!
      Ora, man mano che passa il tempo...tolgo sveglie....e MIGLIORO!!!

      Prova anche tu!!!

      Elimina
    3. grazie mille a tutti e due! mi siete stati davvero utili ;)

      Elimina
  3. Io tante cose so fare, e tante altre no :(
    un esempio studiare sebbene mi metto concentrato sul libro penso a tutt'altra cosa (Fifa)e poi la cosa che mi è studiare l'inglese :( anche se mi metto, concentrato, persiste il problema di prima.
    Però devo dire che le cose che so fare mi piacciono e per questo le vorrei tenere per tutta la vita come un premio. :):):)

    RispondiElimina
  4. Ho paura della mia vita…. ho paura di non montare più un cavallo, per me ormai il cavallo é un animale che fa parte di me ogni volta che parlo di questo animale mi viene da piangere di tristezza e non so il perché…. di sbagliare strada del mio futuro perché da grande vorrei fare vorrei fare l' istruttrice di delfino, è da quando sono piccola che mi porto dietro questa passione e questo sogno!!!!

    RispondiElimina
  5. bhe... per me l'apparenza inganna: infatti io ho paura di nuotare a largo, soprattutto quando non vedo il fondale! è più forte di me, non vado più avanti anche se in acqua ci sono tutti i giorni ad allenamento... Odio la matematica e un altro fattore che mi darebbe fastidio con le relazioni di amicizia è che sono molto timida e non riesco ad attaccare discorso.... Spero di vincere quest'ultima paura perché è fondamentale anche nel mondo del lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra…. se vuoi io ti posso dare un consiglio per la prima paura. Sai io da piccola io avevo una paura simile….. quando volevo fare un tuffo e quando vedevo i raggi del sole che non si fermavano io avevo paura di tuffarmi ma…. grazie a mio fratello c'é l' ho fatta a superare questa paura mi ha detto:" Pensa alla persona che ami che ti stà aspettando li sotto e cerca di non pensare ai raggi del sole che passano l' acqua!" Io ti consiglio questo Fra:" Pensa alla persona che ami e pensa che ci sia il fondale quando nuoti a largo!"
      Spero di essere stata utile Fra;)!

      Elimina
    2. Ahahahahaha!!! Devi, se vuoi diventare una nuotatrice!

      Elimina
    3. Ceeesssscaaaaa!!!! Chi se lo aspettava!!! <3;)

      Elimina
  6. Ragazzi! Grazie per i "pezzi di voi" che avete regalato agli altri! Trovo queste scritture molto toccanti! Speriamo ne arrivino ancora!!!

    RispondiElimina
  7. non riesco a scrivere bene, non capisco le cose e da un momento all'altro ho paura di perdere tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poche parole incredibilmente efficaci...! Ottimo lancio di scheletro!!!

      Elimina
  8. Non so organizzarmi bene allo studio.E' la cosa che mi fa indebolire....io ci ho provato. ma è il mio cervello che fa fatica a mettere tutto! Non so come farò a migliorare...voglio capire tutto ciò che ho sempre imparato a scuola, perché per me scoprire belle cose è molto interessante! Ma capire queste cose, spiegarli d'avanti a tutti, avvolte è quasi impossibile!Ho paura di sbagliarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Joyce, questo capitava e capita spesso anche a me e so come ti senti... Se vuoi un consiglio, CREDI PIÙ IN TE STESSA!!! Sei brava, ti impegni molto e questo si vede! Hai le capacità per fare tutto, non abbatterti se qualcosa non ti riesce ma prova a farlo, finchè non ti verra! E poi ricorda che se sbagli, non non ti prenziamo in giro! Anzi, se hai bisogno, ti aiutiamo.;)

      Elimina
    2. Grazie Chiara per i tuoi consigli! :'D <3 <3 <3

      Elimina
  9. Beh anche io ho una paura che tengo nascosta da tanto tempo.. Ho paura di quello che pensa la gente di me, ogni volta che faccio o dico qualcosa mi chiedo sempre cosa penseranno le persone di me.
    Questa mia paura mi impedisce di essere me stessa in tutto quello che faccio.

    RispondiElimina
  10. Ho paura di perdere le persone a cui tengo molto, ho paura di assumermi delle responsabilità, ho paura di diventare più grande, ho paura di restare sola, ho paura di fare delle scelte, ho paura di poter sbagliare, ho paura del futuro, ho paura di non poter realizzare i miei sogni, ho paura di quello che sono e di quello che diventerò...

    RispondiElimina
  11. Ho paura di sbagliare e sono spesso insicuro di ciò che dico.

    RispondiElimina
  12. sono commossa.... è questa la classe che vorrei incontrare ogni giorno! Ne ero sicura! Siete stupendi....

    RispondiElimina