lunedì 19 maggio 2014

domenica 18 maggio 2014

Caro Sindaco, ti chiedo...

I ragazzi del '99 delle "Dozza" con il Sindaco
Ciao ragazzi! Come sapete il Sindaco verrà a trovarci martedì. A parte chiedervi che effetto vi fa (vi fa piacere, vi è indifferente, ecc.), mi piacerebbe che approfittaste dell'imperdibile occasione per sottoporgli vostre curiosità. Magari è interessante sapere con cosa il nostro Sindaco fa colazione... ma non mi riferisco a questo genere di curiosità! Potreste prendere spunto da Mercalli per sapere che posizione ha relativamente ad alcune cose da lui proposte (o banalmente chiedere se conosce la lettera di Mercalli al suo Sindaco... ecco, un'idea potrebbe essere quella di consegnargli quella lettera chiedendogli quanto centrale è nella sua politica  il problema ambientale...  Che ne pensate?). Oppure altre cose che riguardano la sua formazione, la sua carriera, la sua adolescenza, consigli che può dare a voi ragazzi per diventare buoni cittadini, ecc. Un altro spunto potrebbe essere quello di sapere come si sente a visitare una scuola che porta il nome di un suo predecessore (sul quale però dovreste cercare di sapere qualcosa di più... cosa che Intenet vi permette agevolmente di fare). O ancora qualcosa sul ruolo delle nuove tecnologie nello svolgimento del suo mandato (ha sempre utilizzato twitter e facebook... andate a dare un'occhiata). Insomma di cose da chiedere ce ne potrebbero essere mille!
Naturalmente non ci saremo solo noi e, delle domande che vi verranno in mente, ne potremmo fare alcune e non altre (nessuno ci impedisce, in ogni caso, di consegnarle tutte). Infine (conto dell'oste...) ricordate che io "guardo e tengo a mente"!!!
Buon lavoro!!!


giovedì 1 maggio 2014

IL BULLISMO FINISCE! Le Cose Cambiano (It Gets Better)

Ciao Prof.! prima di tutto mi scuso di non aver fatto il compito sull'adolescenza puntualmente e volevo far vedere questo video che mi ha colpito molto perché racconta di come lui era un'adolescente triste da diventare un ragazzo molto felice!