mercoledì 26 marzo 2014

Prepariamoci: le mie esperienze solari

Nel capitolo "le mie esperienze solari" l'autore, dopo aver esaminato i vantaggi del fotovoltaico, traccia un bilancio in cui mette in evidenza come l'aspetto economico non sia l'unico né il principale. Al contrario, egli sottolinea l'importanza di un nuovo "approccio psicologico". Illustralo ed esprimi la tua opinione in merito.
(Del capito sono da leggere solo gli ultimi due paragrafi, gli altri sono facoltativi)

3 commenti:

  1. Luca Mercalli parla della convenienza dell'ecologico dicendo che magari costa di più però nel giro di una decina d'anni si recupera e dopo è solo guadagno io sono d'accordo con lui perché è giusto "aiutare" l'ambiente e poi si risparmia anche.

    RispondiElimina
  2. Però mi pare che, fatte queste considerazioni, metta in evidenza l'importanza di guardare oltre l'economia... prova a rileggere!!!

    RispondiElimina
  3. il fotovoltaico può essere utile per fare riserva di energia il giorno e usarla la notte, il problema arriva quando il cielo è nuvoloso e non si riesce a catturare l'energia, si può aiutare la sostenibilità, risparmiare o essere più puliti ma sta di fatto che aumenterebbe il rischio di stare senza luce per una giornata di pioggia

    RispondiElimina