lunedì 24 marzo 2014

ConcretaMENTE: fatti e non parole

Immagina di scrivere un articolo sulle emergenze ambientali mettendo in evidenza la necessità di azioni concrete che possono essere intraprese. Il tuo articolo dovrà contenere le due immagini che accompagnano questo post con relative didascalie: sta a te fare in modo che quanto scrivi ne tenga conto e le giustifichi!
Alcune indicazioni: puoi ovviamente citare altre cose. Se decidi di inviare il tuo lavoro via email corredalo pure delle foto; se decidi di realizzarlo a mano puoi inserire, a posto delle foto, dei rettangoli che contengono il titolo delle stesse. Il titolo del tuo tema può essere quello del post o un altro che scegli tu.
Politici discutono dei cambiamenti climatici (istallazione dell'artista Isacc Cordal)
Pannelli fotovoltaici sulla A22 

4 commenti:

  1. O mamma mia! É un po' difficilotto! Giusto un po'!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandi sfide per grandi donne! Dai, coraggio pelandrona!!! ;)

      Elimina
  2. il problema ambientale principale al momento è secondo me l'effetto serra, che ogni anno aumenta sempre di più, causato da fabbriche, case e automobili. la soluzione potrebbe essere inquinare di meno usando di più le macchine elettriche e sprecare meno in casa. un altro problema ambientale riguarda la riduzione del verde da parte dell'uomo per la costruzione di centri abitati come nella foresta amazzonica, i quali tolgono risorse, inquinano di più e tolgono spazio alla biodiversità, e alle varie specie di animali e piante.

    RispondiElimina