venerdì 14 febbraio 2014

M'ILLUMINO DI MENO

Invece di festeggiare San Valentino, per quelli che, come me, non son "impegnati", pensiamo al bene di TUTTI. Infatti oggi si festeggia la giornata del risparmio dell'elettricità. Quindi ognuno di noi è tenuto a risparmiare, anche dalle cose più piccole o banali, per concorrere ad un cambiamento generale e più importante. Come stiamo leggendo sul libro "Prepariamoci", anche dalle cose più piccole si possono raggiungere grandi cambiamenti. Io per esempio ho detto a mia madre di spegnere le luci delle stanze da cui esce. Domani non utilizzerò i mezzi pubblici perché mio padre mi accompagna a scuola il sabato, ma nei giorni lavorativi mi sposto in autobus o condivido la macchina con persone con cui faccio lo stesso tragitto, per inquinare di meno. Mi considero una ragazza che bada allo spreco e spero che il risparmio energetico sia, sì una giornata importante. ma anche un gesto quotidiano e da insegnare ai più piccoli.

1 commento:

  1. Ben fatto e ben detto! Speriamo però che anche quelli impegnati si siano interessati alla giornata del risparmio energetico ;)

    RispondiElimina