DOZZATERZAC: non solo caos...
letture-scritture-deliri
della classe IIIC
Pagine
▼
giovedì 24 aprile 2014
Le cose cambiano...
Ciao ragazzi. Per presenti ed assenti il 23... ecco il compito per il laboratorio sull'adolescenza. Riguardare il video visto in classe (e qui postato) e scrivere le proprie impressioni a caldo. Purtroppo mi pare sia impossibile fare interventi in anonimato. In classe avete detto cose di cui non vergognarsi e non dovrebbe essere un problema (anzi) ma, siccome mi interessano le vostre autentiche e sincere impressioni e non vorrei che l'imbarazzo le impedisca, vi chiederei di trascriverle su un foglio (siete liberissimi: volete scrivere qualcosa al ragazzo del video, scrivere qualcosa su come vi siete sentiti nell'ascoltarlo, riportare la vostra opinione sul tema, raccontare come vi comportereste se questo ragazzo fosse un vostro caro amico, scrivere una poesia ecc. insomma, tutto quello che vi pare). Vi chiedervi anche di visitare il sito http://www.lecosecambiano.org/, leggere il "chi siamo", vedere qualche altro video e magari, se ne trovate uno o più di uno che vi colpisce, anche di commentarlo (se vi va potete farlo postandolo sul blog, accompagnato dal commento, oppure scrivete qualcosa su carta, magari dicendo in breve cosa vi ha colpito di un certo video).
sei stato coraggioso a fare coming out, per molte persone questa cosa è da disprezzare mentre lui la trova normale, l'importante è avere degli amici che ti aiutano, fregatene delle altre persone.
Vi segnalo anche la pagina su fb di "le cose cambiano". E' piena di riflessioni interessanti.
RispondiEliminaprof ma in che senso "a caldo"??
RispondiEliminaNel senso di scrivere quello che ti viene di getto, senza pensarci troppo...
RispondiEliminaah ok grazie
RispondiEliminasei stato coraggioso a fare coming out, per molte persone questa cosa è da disprezzare mentre lui la trova normale, l'importante è avere degli amici che ti aiutano, fregatene delle altre persone.
RispondiEliminaCiao Prof.! va bene se posto un video qui sul blog….diverso? cioè che riguarda al bullismo?
RispondiElimina