venerdì 10 gennaio 2014

IL CELLULARE IN CLASSE: ISTRUZIONI PER IL DIBATTITO!!!

LEGGERE TUTTO CON ATTENZIONE!!!
Ho appena postato il mio testo argomentativo sul cellulare a scuola... vi chiederei di leggerlo per vedere quali parti del testo argomentativo (vedi fotocopia) ci trovate. Per partire con il dibattito vi riassumo le miei ragioni per cui sono contraria all'utilizzo del cellulare a scuola (ovvio che nell'altro post le spiego meglio):
- i ragazzi non hanno ragioni per essere sempre reperibili
- ricevere o mandare messaggi li potrebbe distrarre (meglio imparare a fare una cosa alla volta)
- potrebbero avere aiuti esterni (da altri o dalla rete) nei momenti di verifica
- potrebbero cacciarsi nei guai facendo foto o video
- è importate vivere nel presente e nel momento
- la scuola deve concorrere ad ostacolare un certo malcostume (che, per altro, caratterizza ampiamente anche il mondo degli adulti) che porta ad "abusare" di cellulari, smartphone, ecc.
MI ASPETTO NUOVI ARGOMENTI (A FAVORE E/O CONTRO) E RISPOSTE AI MIEI ARGOMENTI E A QUELLI DEGLI ALTRI!!!!
QUANDO INTERVENTIRE RICORDATEVI DI FAR CAPIRE A CHI/COSA RISPONDETE (potrete riassumente brevemente l'argomento a cui rispondete e magari usare @ seguito dal nome. Esempio: "a@fioreghianda rispondo che non è vero che il cellulare distragga, ma...").
E allora... apriamo le danze!!!

Nessun commento:

Posta un commento